Skip to main content

Il primo spot sull’EPN presentato da Sobi a “Uno Sguardo Raro"

“Noi che condividiamo la vita con una ‘rara’ amica, dobbiamo essere ancora più forti, pazienti e concentrati. Ma questa è anche la nostra forza” questo il messaggio forte del primo spot sull’EPN – Emoglobinuria Parossistica Notturna che Sobi ha portato al festival cinematografico “Uno Sguardo Raro” – Rare Disease International Film Festival, giunto alla sua VII edizione lo scorso novembre.

Presentato tra le opere speciali, lo spot è stato realizzato insieme alla scuola per attori ‘Fabbrica Artistica’ – dedicato a chi vive con l’Emoglobinuria Parossistica Notturna (EPN), patologia ultra-rara, cronica, debilitante che colpisce circa 2-5 persone ogni milione di abitanti. Un messaggio importante per creare consapevolezza su questa malattia, perché l’EPN è una parte della vita ma nessuno è mai (solo) la propria malattia.

Con questo spot, Sobi continua la sua opera di sensibilizzazione sull’EPN iniziata con il progetto “Notti Rare”, la campagna che utilizza il linguaggio universale della musica per raccontare le sfide che le persone con EPN devono affrontare nella loro vita quotidiana, nella convinzione che il cinema possa aiutare ad abbattere gli stereotipi e l’isolamento che le persone con malattie rare vivono tutti i giorni. 

Lo spot è visibile a questo link  Sobi Italia - YouTube